CHIUSURA SCUOLE, COINVOLTE TUTTE LE ATTIVITÀ FORMATIVE: INVIATA COMUNICAZIONE AGLI ENTI
- segreteria469
- 5 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Riportiamo per opportuna informazione e per il seguito di competenza nei confronti delle Aziende la comunicazione pubblicata sul sito della REGIONE LAZIO in conseguenza di quanto disposto dal DPCM in oggetto.
CHIUSURA SCUOLE, COINVOLTE TUTTE LE ATTIVITÀ FORMATIVE: INVIATA COMUNICAZIONE AGLI ENTI
In seguito a quanto disposto dal DPCM sulle "Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19", la Regione Lazio ha disposto con effetto immediato la sospensione di ogni attività formativa fino al 15 marzo, sia quella inerente la didattica frontale sia quella relativa a tirocini, stage e percorsi di alternanza scuola-lavoro.
04/03/2020 - In seguito a quanto disposto dal DPCM sulle "Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19", la Regione Lazio ha disposto con effetto immediato la sospensione di ogni attività formativa fino al 15 marzo, sia quella inerente la didattica frontale sia quella relativa a tirocini, stage e percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Questi gli enti interessati: istituzioni formative pubbliche e private che svolgono attività di IEFP, scuole di alta formazione nella città metropolitana, enti privati che svolgono attività autorizzata e finanziata dalla regione, enti privati che svolgono attività finanziata, fondazioni ITS, poli scolastici e formativi, centri e servizi per gli studenti universitari gestiti da DiSCo, Scuola d'arte cinematografica Gian Maria Volonté e Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.
Sportello Stage Formare






































Un articolo molto interessante che rievoca un periodo di grande disorientamento per tutti. La chiusura delle attività formative ha stravolto le nostre abitudini quotidiane, costringendoci a ripensare l'organizzazione del tempo. In questo contesto, molti hanno riscoperto l'importanza di stabilire routine sane per separare vita privata e studio, a partire dal risveglio. L'uso di questi oggetti è un esempio perfetto di come un piccolo cambiamento possa avere un grande impatto.
L'importanza di un confine tra notte e giorno
Affidare il risveglio allo smartphone, lo stesso strumento usato per la didattica a distanza e il lavoro, ha significato per molti iniziare la giornata già immersi nelle notifiche e nello stress digitale. Questo ha offuscato il confine tra il tempo del riposo e…