top of page

FORMARE NEWS

FONDO NUOVE COMPETENZE - Prorogata la scadenza dei termini per la presentazione della domanda



ANPAL (con Decreto del 24 febbraio u.s.) ha rifinanziato, con 180 milioni di euro, l’avviso che consente la presentazione di progetti formativi sul Fondo Nuove Competenze. Sulla base delle precedenti indicazioni specifichiamo quanto segue.


I progetti formativi devono riguardare i temi della transizione ecologica e di quella digitale e consentono il rimborso del costo delle ore di lavoro destinate alla formazione per un ammontare pari al 60% del totale; gli oneri relativi ai contributi previdenziali e assistenziali delle ore destinate alla formazione sono rimborsati per l’intero 100%.


Ogni dipendente potrà frequentare un minimo di 40 ore ed un massimo di 200 ore con modalità formative diversificate, scegliendo quelle più adatte allo specifico organizzativo dell’impresa: aula, action learning, training on the job, formazione a distanza sincrona e asincrona. I progetti formativi devono necessariamente prevedere che la formazione venga erogata da una Agenzia Formativa accreditata a livello regionale, e la stessa dovrà attestare l’avvenuta formazione.


Ciascun progetto, prima della presentazione, deve essere oggetto di un accordo sindacale, sul quale Federlazio, anche nelle sue articolazioni provinciali, è a supporto delle imprese. Federlazio assiste inoltre le imprese in tutte le fasi di progettazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi, rendendo disponibili le proprie competenze e quelle dei propri partner.


La scadenza dei termini è fissata al prossimo 27 marzo, sia per la stipula degli accordi, sia per la presentazione delle domande.


Federlazio Business Consulting è a disposizione delle imprese per ulteriori informazioni


Federlazio Business Consulting


è a disposizione delle imprese per ulteriori informazioni ed assistenza



Roma


Tel. 06 5914210



E-mail: segreteria@federlazio.it



Latina


Tel 0773 661212


E-mail: federlazio.latina@federlazio.it



Frosinone


Tel. 0775 82081


E- mail: federlazio.frosinone@federlazio.it



Rieti


Tel. 0746 271696


E-mail: federlazio.rieti@federlazio.it




Viterbo


Tel. 0761 303230


E-mail: federlazio.viterbo@federlazio.it


Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page